Massaggio di coppia in gravidanza

Nutrire d’amore attraverso le mani

Toccare, accarezzare, massaggiare, sono espressioni spontanee e naturali per comunicare affetto a chi vogliamo bene. Il contatto infatti è il linguaggio che usiamo istintivamente per esprimere i nostri sentimenti, per far sentire agli altri che li amiamo e li apprezziamo.

Il massaggio è il gesto più naturale per comunicare amore attraverso le mani. In altre culture è una pratica di vita quotidiana di igiene e salute personale, e da millenni è ritenuta fondamentale per preparare la madre al parto e alla vita post-natale.

Nel massaggio ogni gesto, se fatto con il cuore, aiuta i futuri genitori a vivere con profondità i mesi dell’attesa. E con le sue caratteristiche di dolcezza crea la condizione per potersi ascoltare e conoscere in un periodo di grande trasformazione.

Inoltre il massaggio offre al partner la possibilità di avere un ruolo attivo durante la gravidanza condividendo con la futura mamma un momento speciale di armonia e relax.

Attraverso il massaggio è possibile:

  • Allentare le tensioni e portare sollievo alle zone contratte
  • Ridurre stress e insonnia
  • Rasserenare la mente
  • Migliorare il rapporto con se stessi e il proprio corpo


Il corso prevede 4 incontri della durata di 1 ora e mezza nei quali si potrà sperimentare:

  • Il premassaggio per consolidare la relazione con il proprio bambino attraverso la comunicazione tattile.
  • Il massaggio del corpo in gravidanza massaggio dolce del collo, delle spalle, della schiena e delle gambe, e come utilizzarlo durante il travaglio.
  • Il corso è rivolto alle donne in gravidanza a partire dal 4° mese di gestazione, accompagnate dal futuro papà o da chi si vuole vicino per condividere l’esperienza della maternità.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy