Corso "Coccole per chi coccola"

Incontri di gruppo, di coppia o individuali con tecniche di rilassamento per aiutare le neo-mamme e i neo-papà a recuperare energia e tranquillità.

Le tecniche a mediazione corporea sono delle tecniche di rilassamento che partono da una serie di contrazioni e distensioni muscolari che interessano i principali distretti corporei e sono particolarmente indicate in gravidanza e nel puerperio per la delicatezza dello sforzo fisico sotteso e l’enorme efficacia nell’indurre uno stato di rilassamento fisico e mentale.

La sensazione che scaturisce da una seduta in genere è di estremo benessere e di aver “ricaricato le batterie”. Ciò si ripercuote in maniera molto positiva nel modo di porsi nei confronti della quotidianità e nella gestione di eventuali tensioni corporee o stati emotivi di tipo negativo.

Inoltre vengono utilizzate nella prevenzione e gestione di vissuti negativi in gravidanza e nella prevenzione o eventuale cura nella depressione post partum.

Soprattutto per i neo-genitori, impegnati nell’acquisizione del loro nuovo ruolo di madre e padre e impegnati a far fronte con la stanchezza fisiologica dell’arrivo del bebè, diventa importante riuscire a ritagliarsi un’ora di tempo per sé stessi, in un ambiente accogliente, per ritrovare un equilibrio psico–fisico soddisfacente, per affrontare al meglio le fatiche gioiose dell’essere genitori e per trovare nuove energie per essere sempre al meglio nel relazionarsi con i propri figli.

Gli incontri hanno cadenza settimanale, hanno una durata di un’ora ciascuno e sono condotti dalla Dott.ssa Elena Vescovi.

Per info e costi telefonare al 328 5544190 oppure contattaci Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione si accetta la privacy policy del sito. Per saperne di piu` consulta la nostra privacy policy.

Accetto la privacy policy

Privacy policy